Other

CASO DEXCAR. MOVIMENTO CONSUMATORI PUGLIA CI HA VISTO GIUSTO, L'AGCM SANZIONA IL SISTEMA PIRAMIDALE PER 455 MILA EURO

Movimento Consumatori plaude alla decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha chiuso il procedimento istruttorio avviato nei confronti di Dexcar Autovermietung UG, attivo nella settore del noleggio di autoveicoli, e degli altri professionisti incaricati alla promozione e diffusione del sistema di autonoleggio Dexcar, comminando sanzioni per complessivi 455 mila euro.

“Avevamo ragione – spiega il vicepresidente nazionale del Movimento Consumatori e presidente MC Puglia, Bruno Maizzi  – a temere che i consumatori potessero essere tratti in inganno da un sistema di marketing piramidale, così come ha accertato l’Autorità Garante”.

Già nello scorso anno, infatti, il Movimento Consumatori, per primo aveva inviato un esposto al Garante della Concorrenza e del Mercato sollevando dubbi sul sistema di marketing per tutelare i cittadini dall’ultima trovata di una azienda che promette di ottenere una vettura gratis.

“Ora che anche l’Autorità Garante – aggiunge il presidente di MC Bari, Alessandro Concordia – ha confermato le nostre preoccupazioni circa un sistema commerciale piramidale a danno dei consumatori, continueremo a seguire la vicenda al fine di tutelare i cittadini che hanno aderito al programma Dexcar e al suo sistema di marketing”. 

Gli utenti possono segnalare il proprio nominativo all’indirizzo info@movimentoconsumatori.it  per essere aggiornati su eventuali azioni di tutela. Per informazioni: www.movimentoconsumatori.it.

To Top